FORUM del Gold Wing Club Italia 1989 WWW.GWCI.ORG
06 Settembre 2010, 16:39:05 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Indice   Aiuto Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Corsica - avviso ai naviganti  (Letto 287 volte)
Hannibal
Utente storico

« inserita:: 25 Febbraio 2010, 14:35:35 »

da alcuni giorni viene impedito ai traghetti italiani l'attracco. i marittimi corsi stanno effettuando un boicotaggio ostruendo l'ingresso dei porti.
fate molta attenzione alle prenotazioni. e direi anche di guardare altrove.

saluti z28
Utente storico

« Risposta #1 inserita:: 25 Febbraio 2010, 14:45:01 »

E' una vecchia storia!
Esiste da tanti anni, ci era successo nel 98 una cosa del genere a Calvi!
Poi ricordate 2 anni fa di quel motoscafo italiano trovato semiaffondato???
Eppure questi Corsi sono di nostro sangue prima dell'epoca Garibaldina!
Una bella *****gna!
Tanto non ci torno più! Hanno già perso qualche turista! Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno

Tanto le navi scendono più giù in Sardegna così i nostri amici Wingers Sordi oopppss  Ghigno Ghigno Ghigno SARDI saranno contenti dell'affluenza! z28 z28 z28 z28 z28
Utente storico

« Risposta #2 inserita:: 25 Febbraio 2010, 14:52:43 »

Garibaldi è innocente :o lì non ci è stato Ghigno già all' epoca di Napoleone la Corsica faceva parte della Francia Ghigno
Lamps
Ettore
Utente storico

« Risposta #3 inserita:: 25 Febbraio 2010, 16:32:47 »

Citazione
Tanto non ci torno più! Hanno già perso qualche turista!
idem.
Ricordo qualche anno fa ... approfittando del tempo libero andai a tagliarmi i capelli. Il barbiere mentre lavorava cominciò a parlare e mi chiese se in Italia c'erano belle spiagge e quando risposi affermativamente mi chiese perchè allora noi Italiani venivamo in Corsica.
Non risposi (aveva in mano il rasoio  z19) ma giurai che in Corsica non ci sarei più tornato.
Utente storico

« Risposta #4 inserita:: 25 Febbraio 2010, 18:02:42 »

stimavo i Corsi perche'  chiunque si batta per la propria terra ha diritto di supporto.
l'esperienza di questa estate mi ha rimesso con i piedi sulla terra.
Sono rimasti fuori dal tempo. di buono c'e' la pace dell'isolamento.
vedere cosa e' la francia e poi la corsica si rimane un po perplessi.
sbarcando poi in sardegna hihhhhiiiii.

a mio avviso la giostra e' spinta da pochi che guadagnano rapinando i turisti. non voglio parlarne male perche' ho visto delle realta dure e di lavoro.
comunque non demorderanno, hanno strutture per spennare un numero fisso di ospiti e neanche tanto grande. ne sbarcano molti di piu. ma forse nel 2010 la voce incomincia a girare  Ghigno

Nota del Moderatore: questa discussione sta andando in OT. Evitiamo "campagne" mediterranee nei riguardi di altri paesi e/o isole. Grazie
Nuovo arrivato
*

« Risposta #5 inserita:: 25 Febbraio 2010, 21:10:47 »

:o :oPermettetemi di dissentire... :o :o Sono stato in Corsica per la prima volta circa 10 anni fa, ed è stato amore a prima vista z17 z17.
Ogni anno ci torno per brevi periodi o per le vacanze,ed ogni volta mi sembra di tornare a casa troppo presto.
Non mi sono mai sentito rapinato ed ho sempre trovato gente cordiale e disponibile.
Il carattere isolano/mediterraneo, inizialmente può sembrare inospitale, ma una vola rotto il ghiaccio e compreso l'interesse ed il rispetto per la loro terra, le persone non vedono l'ora di mostrati le bellezze nascoste della splendida e selvaggia isola. (N.B. io non parlo il francese, ma tutti mi capiscono)
Infine, tanto per non perdere l'abitudine, tra tre mesi andrò di nuovo in Corsica con 24 GoldWing, 48 persone, molte delle quali tornano laggiù con me per la terza o quarta volta con grande entusiasmo.

Un abbraccio.
Astice
Utente storico

« Risposta #6 inserita:: 26 Febbraio 2010, 10:44:36 »

Citazione
Non mi sono mai sentito rapinato ed ho sempre trovato gente cordiale e disponibile.
Be', per fortuna non ci sono solo esperienze negative.
..... e comunque, anche queste riempiono il bagaglio del viaggiatore.....
Utente normale

« Risposta #7 inserita:: 26 Febbraio 2010, 15:24:40 »

Garibaldi è innocente :o lì non ci è stato Ghigno già all' epoca di Napoleone la Corsica faceva parte della Francia Ghigno
Lamps
Ettore

Già, perchè prima con un trattato ambiquo l'hanno fregata a Genova Ghigno Ghigno

Chiedo scusa, sono fuori post

Lino

Lino
Utente junior
**

« Risposta #8 inserita:: 26 Febbraio 2010, 16:03:50 »

fate molta attenzione alle prenotazioni. e direi anche di guardare altrove.

Prima di spulciare tra le pagliuzze in casa d'altri sarebbe meglio rimuovere i travi da casa nostra.

bill cocco (di antiche origini corse)

Stampa  

Vai a: